Tuesday, June 19, 2012

Travel & Explore info

"L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi". 
(Marcel Proust)

Io amo viaggiare.
Mi piace la dimensione del turista che vaga alla scoperta di luoghi, culture, modi diversi di guardare e concepire la vita.
Cercando, ogni volta, nuove prospettive.
Cercando di ampliare sempre più i miei orizzonti.

Spesso però,  sono partita alla scoperta di nuovi paesi, pur sapendo ben poco del luogo in cui sono nata, della mia regione, della mia nazione, delle mie radici.

Questo è il motivo per cui ho deciso di visitare o rivisitare con voi,  in questa pagina:
  • la mia città, Milano, 
  • la mia regione, la Lombardia
  • città e borghi e di altre regioni, a me particolarmente cari.
cercando di guardare questi luoghi con occhi nuovi, di osservarli non di sfuggita, ma con l'entusiasmo del turista/bambino e, allo stesso tempo, di apprendere la difficile arte dell'essere esploratrice, ovvero: protendermi verso il nuovo, pur esendo ben radicata nel presente.

 "The real voyage of discovery consists not in seeking new landscapes, but in having new eyes"
(Marcel Proust)

I love traveling. 
I like the dimension of the tourist who wanders to explore places, cultures, different ways to look at life.
Trying every time to observe things from a new perspective.
Trying to widen my horizon.

But, I have often left, looking for new countriesknowing instead very little about the place where I was born, my region, my country, my roots.

This is the reason why, I've decided to visit or visit again with you, on this page:
  • my town, Milan 
  • my region, Lombardy
  • towns, villages and places in other regions, I love best.
trying both to look at these places, with new eyes, with the turist/child enthusiasm, and to learn the difficult art of being an explorer, that is: reaching out to the future, but at the same time, being well grounded in the present.




Villa Reale, Milano.

No comments:

Post a Comment